Anno IX - Numero 11
La morte è il limite di ogni cosa.
Orazio

mercoledì 26 aprile 2017

Def: andiamo verso il pareggio di bilancio. La morte definitiva del Paese

Sarò breve: secondo quanto previsto dal Def varato dal Governo Gentiloni, il prossimo anno (cioè nel 2018) l’Italia dovrà raggiungere un rapporto deficit/Pil dell’1,2%! Cosa vuol dire questo?

Vuol dire che, oltre ad effettuare ulteriori tagli selvaggi alle voci di spesa pubblica più sensibili (sanità e pensioni) e a condurre una lotta giacobina all’evasione fiscale (massacrando soprattutto cittadini e imprese), il Governo dovrà incassare in misura pressoché equivalente a quanto spende, lasciando quasi ZERO ricchezza ai cittadini!


Il pareggio di bilancio si avvicina (il Governo Renzi ne ottenne un rinvio al 2019)… la morte del Paese è praticamente alle porte! Nonostante i bei propositi (si fa per dire!) pronunciati poco meno di venti giorni fa a Roma in occasione del 60esimo anniversario della Cee, l’Europa non solo ha insistito con il chiederci la manovra aggiuntiva da 3,4 miliardi di euro (che il Governo italiano – invece di ribellarsi – ha prontamente messo nero su bianco), ma ha anche preteso una drastica riduzione del rapporto deficit/Pil per il 2018 all’1,2% (quasi ZERO). Per poi costringerci a raggiungere il pareggio di bilancio, cioè la distruzione del Paese, nel 2019!

“Ce lo chiede l’Europa“…

Giuseppe Palma